Iwc - iconic watches

IWC, riserva di carica in acciaio, Ref. 5007
“Aquatimer Chronograph Edition Expedition Charles Darwin”, Ref. 7395

Richiedi informazioni

IWC: Iconic Watches   Aquatimer: Dal 1960, Iwc Schaffhausen ha stretto forti legami con gli sport subacquei e fu la loro crescente popolarità a convincere la manifattura a sviluppare nel 1967 la prima versione dell’Aquatimer, che negli anni subì diverse modifiche estetiche e tecniche.

Il lotto presentato in catalogo
  • “Aquatimer Chronograph Edition Expedition Charles Darwin”, Ref. 7395, cassa in bronzo e cinturino in caucciù. La referenza venne prodotta nel 2014 per celebrare la spedizione dello scienziato alle Galapagos nel 1835
  Portoghese: questa referenza nasce con l’esigenza di coniugare l’idea di un orologio da polso in acciaio che avesse una precisione simile a quella dei cronometri da marina, strumenti notoriamente precisi e resistenti. All’epoca, l’unica strada percorribile per ottenere questo risultato fu quella di realizzare un orologio da polso che incassasse il movimento di un orologio da taschino. Fu così che nacque il calibro 74, il primo ad essere montato su un IWC Portoghese. Con il passare degli anni divenne però obsoleto e fu sostituito dal calibro 98, 982 e 89361 con funzione FlyBack.

In catalogo:
  • “IWC, riserva di carica in acciaio, Ref. 5007”
Entrambi gli orologi sono accompagnati dalla scatola e Garanzia