INFORMAZIONI PER ACQUIRENTI E COMPRATORI

Registrazione


La partecipazione all’asta è subordinata alla registrazione preventiva del probabile cliente acquirente, il quale deve compilare la scheda di partecipazione prima dell’asta per concorrere alla gara. Ad ogni probabile compratore viene rilasciata una paletta numerata che dovrà esibire al battitore nel momento in cui si aggiudica un lotto.

La International Art Sale srl ha la piena facoltà di non accogliere l’offerta in sala di colui che è sprovvisto di paletta numerata e anche di coloro che sono stati diffidati dal partecipare alle proprie aste per ragioni di inadempienze contabili pregresse.

La partecipazione all’asta può essere anche telefonica, se il compratore ha compilato, almeno 12 ore prima dell’inizio, il modulo relativo per essere contattato dalla International Art Sale srl per i lotti richiesti.

 

Stime


La International Art Sale srl per ogni lotto riporta una indicazione minima e massima di valore di vendita, che non determinano in nessun modo il valore di acquisto. Queste valori sono da ritenersi indicativi, in quanto possibili di revisione.

 

Pesi delle gemme


La International Art Sale srl dichiara che i pesi delle gemme sono stimati tramite misurazioni effettuate su i preziosi senza togliere le gemme e che i valori riportati potrebbero non essere esatti, se non diversamente specificato.

 

Condizioni degli orologi


La International Art Sale srl garantisce per gli orologi da polso e tasca il solo funzionamento del movimento, ma non garantisce vizi occulti, sostituzioni di elementi del movimento, rifacimenti di quadranti e casse, se non diversamente specificato.

 

Gioielli e orologi


La International Art Sale srl analizza e stima gratuitamente, i beni finalizzati ad essere inserire nelle proprie aste.

Esegue perizie sui gioielli conto terzi per uso Patrimoniale

Propone ai committenti eventuali analisi gemmologiche delle principali gemme in loro possesso, per valorizzare i diamanti, rubini e zaffiri.  Classificare i diamanti e determinare le provenienze geologiche ed eventuali trattamenti delle gemme di colore.